Stazione Pisa Centrale

La stazione centrale dei treni a Pisa si trova in pieno centro storico.

La Stazione é un punto di snodo per gli spostamenti da e per la cittá di Pisa, in quanto sebbene sotto l'aspetto storico questa zona non sia particolarmente ricca, consente al turista o al viaggiatore appena arrivato in cittá di muoversi tranquillamente anche a piedi, dirigendosi in poco tempo nel centro storico e allo stesso tempo offre un'ampia scelta di sistemazioni a seconda delle preferenze proprio in centro cittá!

La stazione di Pisa centrale é vicinissima al centro cittadino dello shopping e alle principali vie di scorrimento in pieno centro storico.
Sul piazzale esterno della stazione c'é un ufficio di cambio e l'ufficio informazioni della societá dei trasporti pubblici locali www.cpt.pisa.it, da qui infatti partono gli autobus che attraversano la cittá e per raggiungere le zone limitrofe.
I biglietti sono acquistabili nella tabaccheria interna della Hall della stazione, presso i distributori automatici collocati appena si esce sulla destra, oppure a bordo ad un prezzo maggiorato.

Sempre sul piazzale ci sono le postazioni dei taxi

Nelle vie adiacenti al piazzale della stazione, ci sono poi numerosi hotel in cui poter soggiornare, alcuni giá visibili appena si esce. L'offerta ricettiva pisana offre comunque anche residence, appartamenti, B&B ed agriturismi, tutti facilmente raggiungibili sia a piedi che con i mezzi di trasporto pubblici della cittá.
Per qualsiasi informazione turistica, sulla piazza antistante la ferrovia, in piazza Vittorio Emanuele, c'é la sede della Azienda di Promozione Turistica (APT) www.pisaunicaterra.it.
Da qui, procedendo in direzione di Corso Italia, si arriva poi nella zona piú vitale della cittá con svariati negozi, bar, ristoranti, un cinema, un supermercato e farmacie, il suo prolungamento, passato il ponte di mezzo, si chiama Borgo, via storica ed anch'essa imperdibile della cittá.

In rosso Corso Italia, in verde con icona la Stazione di Pisa Centrale

 

Dalla stazione di Pisa verso l'aeroporto:

Dalla stazione di Pisa centrale é possibile raggiungere anche la vicinissima aerostazione tramite un comodo servizio ferroviario, grazie ad un trenino che arriva proprio davanti all'ingresso dei voli in partenza in pochissimi minuti!
Per informazioni visitare www.trenitalia.it oppure rivolgersi direttamente al punto informazioni nella hall della stazione.

Raggiungere la stazione di Pisa con l'auto:

Per chi arriva dalla superstrada Fi-Li-Pi e dall'autostrada A12 basta seguire l'uscita Pisa-Centro.
Dall'autostrada A11 occorre invece prendere l'uscita Pisa-Nord, mentre per chi proviene da Livorno, dalla statale Aurelia ci si immette nella superstrada Fi-Pi-Li in direzione Firenze, fino all'uscita Pisa-Centro (Aeroporto).

Parcheggiare nei pressi della stazione centrale di Pisa:

Per chi arriva in auto nella zona della stazione, puó parcheggiare a pagamento sulla via pubblica lungo le vie che dalla stazione di diramano nelle strade limitrofe, oppure puó lasciare la propria auto presso il parcheggio sotterraneo realizzato in piazza Vittorio Emanuele II (piazza adiacente la stazione).

 
 

DA MARZO 2012 CHI SOGGIORNA A PISA DOVRA' PAGARE UNA TASSA DI SOGGIORNO IL CUI COSTO SI SOMMERA' AL COSTO DELLE CAMERE
Tale prezzo dipenderà dalla classe della struttura e dalla stagione. Chiedete direttamente al gestore della struttura di comunicarvi tale costo aggiuntivo.

Attenzione: Con il termine bed and breakfast si identificano nel linguaggio comune diverse tipologie di strutture che in realtà possono essere più propriamente affittacamere o case vacanze. Tutte queste strutture affittano per periodi più o meno lunghi ma la differenza principale sta nei servizi che offrono. La differenza tra affittacamere, b&b e case vacanze a Pisa potete leggerla qui, in generale vi consigliamo di valutare le strutture in base ai servizi che offrono per trovare quella che soddisfa maggiormente le vostre aspettative.

 

preventivo sito web - realizzazione siti web Firenze

back to top